Il Cilento

L’hotel Le tre Caravelle è ubicato nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, nella sua perla più preziosa, Palinuro.Il Parco,dal 1998 patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO, presenta una varietà di paesaggi che vanno dai territori collinari dell’entroterra fino alle suggestive località costiere insignite più volte del prestigioso riconoscimento “Bandiera Blu” d’Europa.

La nostra struttura è il punto di partenza ideale per immergersi in un territorio ricco di bellezze naturalistiche e di tradizioni che affondano le loro radici in una millenaria civiltà risalente alla Magna Grecia.

Il nostro Hotel offre ai suoi ospiti non solo un turismo balneare, godendo delle splendide spiagge della costa Palinurese, ma anche, agli appassionati di trekking o di passeggiate a cavallo, la possibilità di inventarsi suggestivi itinerari in territori incontaminati.

Posti unici da visitare sono il Borgo Medievale di San Severino, la Certosa di Padula, gli scavi archeologici di Velia, i templi di Paestum, vestigia di un’antica civiltà, le grotte di Pertosa-Auletta e di Castelcivita oltre alle splendide baie del Capo ( spiaggia del Buondormire,  spiaggia della Marinella, spiaggia della Falesia della Molpa, Arco Naturale ).

Esperienza indimenticabile da vivere nel Cilento è visitare i fondali di Capo Palinuro, impareggiabile spettacolo di flora e fauna unico  al mondo,godendo dei servizi offerti dal nostro diving center.